Servizi

Dall’ingegneria progettuale al controllo remoto

Progetto

La Nascita di un concetto, la scintilla di un progetto, risorse intangibili che diventano qualcosa di reale e unico.

Scopri di più
Coordinamento cantiere

La pianificazione, l’avvio, l’esecuzione, il controllo della schedulazione, del budget, di tutte le parti interessate: un Project Coordinator per ogni cantiere.

Scopri di più
Manutenzione

Se ben progettata la manutenzione è un investimento che genera “valore”

Scopri di più

PROGETTO

Audit

Detto anche diagnosi, è una valutazione accurata, documentata e periodica sul fabbisogno e il grado di efficienza energetica di un sistema. Strumento tecnico funzionale a qualsiasi intervento di efficientamento perché impiega parametri certi e restituisce risultati comparabili.

Studio di fattibilità

Detto anche progetto di fattibilità tecnico-economica, è il documento che analizza lo status quo e i possibili interventi, valutandone con un buon grado di dettaglio le caratteristiche salienti sia tecniche sia economiche, sia ambientali. Si concretizza in un elaborato con grafici e prospetti al fine di dimostrare, l'equilibrio economico e finanziario".

Progettazione esecutiva

Segue e perfeziona il progetto definitivo, offrendo il massimo dettaglio ingegneristico e tecnico. Oltre alla relazione generale include quindi le relazioni specialistiche, gli elaborati grafici, il computo metrico estimativo definitivo e i calcoli esecutivi delle strutture e degli impianti, i piani per la sicurezza; il quadro economico, il cronoprogramma e lo schema di contratto.

COORDINAMENTO

O&M

La sigla sta per Operation&Maintenance e sintetizza tutte le operazioni di curatela, manutenzione e ove occorra miglioramento di un impianto, di solito (ma non solo) fotovoltaico, così da garantirne il corretto funzionamento e la massima producibilità nel tempo.



CANTIERE

Installazione e collaudo

Espletati con tecnici specializzati che realizzano la posa in opera e la messa a punto degli impianti, che si completa con un commissioning che richiede capacità e abilità cross funzionali. L'uso di strumenti di misurazione certificati e di attrezzature di ultima generazione garantisce rigore e tempi di controllo ottimali.