Il “Decreto Rilancio” D. L. n.34 del 19 Maggio 2020

In aggiunta ai bonus ad oggi vigenti per le Ristrutturazioni (ristrutturazioni Edilizie – Bonus Facciate – Bonus Mobili – Bonus Verde) sono stati introdotti nuovi parametri per l’ECOBONUS 110% ed il SISMABONUS 110%.

Il D.L. riguarda i lavori svolti dal 1 Luglio 2020 al 31 Dicembre 2021, si basa su una detrazione Irpef 0 Ires in #5 quote e prevede la possibilità della cessione credito.

La Rete Imprese

La Rete Imprese è uno strumento giuridico-economico di cooperazione fra imprese che, attraverso la sottoscrizione di un contratto (detto appunto “Contratto di rete”), si impegnano reciprocamente, in attuazione di un programma comune, a collaborare in forme ed ambiti attinenti alle proprie attività, scambiando informazioni e/o prestazioni di natura industriale, commerciale, tecnica o tecnologica e/o realizzando in comune determinate attività relative all’oggetto di ciascuna impresa.

Entesy capofila della Rete Aliante

Entesy in qualità di ESCO certificata operante nel settore dell’Efficientamento Energetico e dell’impiantistica tecnologica, si pone come capofila della Rete Imprese Aliante.

L’Intermediazione Bancaria e Finanziaria

Le terze parti di Intermediazione Bancaria Finanziaria collegano i soggetti con surplus finanziario a unità che intendono realizzare investimenti, favorendo la trasformazione del Risparmio e del Credito in investimenti produttivi:

  • Banche o Gruppi Bancari
  • SIM (Soc. Intermediazione Mobiliare)
  • SGR (Soc. Gestione Risparmio)
  • SICAV (Soc. Investimento a Capitale Variabile)
  • SICAF (Soc. Investimento a Capitale Fisoo)

Schema di Sviluppo delle Procedure Operative